MENU FERMER

Ticino Film Commission

La Ticino Film Commission (TFC) è stata fondata nel 2014 grazie all’importante sostegno finanziario pubblico garantito dalla politica economica regionale della Repubblica e Cantone Ticino. In quanto istituzione non a scopo di lucro, la Film Commission è votata esclusivamente ad assicurare un valore aggiunto a tutti gli attori partecipanti e per l’intera realtà cantonale.

Operativa dal settembre 2014, la TFC ha tra i suoi scopi principali la promozione del territorio quale location per il cinema e per qualsiasi forma di produzione audiovisiva.  Per realizzare ciò si adopera attirando nella Svizzera italiana produzioni internazionali e nazionali, sostenendo al contempo l’industria audiovisiva locale e contribuendo a creare nuove opportunità di lavoro per chi opera nel settore.

La Ticino Film Commission – Southern Switzerland Ticino Film Commission Sagl – è una società di diritto svizzero senza scopo di lucro, creata e gestita dalla Fondazione Ticino Film Commission, quale sua rappresentante operativa. 

Il team operativo della Ticino Film Commission è composta da:

  • Nicola Pini, Presidente 
  • Nadia Dresti, Direttrice 
  • Lisa Barzaghi, Responsabile operativa e eventi
  • Giulia Bottani, Responsabile gestione e comunicazione